
Help!
Ti sono sorte delle curiosità? Bene. Questo è il posto giusto dove fare la tua domanda ai nostri esperti, che sono pronti a risponderti. Ma niente paura: nessuno saprà chi sei e non esistono domande troppo assurde, troppo semplici o troppo strane: saranno escluse solo le “domande maleducate”, ma certo non è il tuo caso!
Le domande più frequenti
Salve, ad aprile il ciclo mi è venuto dopo 34 giorni; a maggio dopo 28; a giugno dopo 27. Attualmente le previsioni mi portano ad un giorno di ritardo e sono al 33esimo giorno. Ho notato che esso mi viene sempre in un range di 27-35 giorni. È un ciclo regolare o irregolare?
Carissima, è definito regolare se avviene con uguale intervallo. Il range 27/35 lo pone come leggermente irregolare
Buongiorno, il mese scorso ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, non abbiamo usato il preservativo ma si è trattato di circa 2/3 minuti dopodiché dopo molto tempo è venuto fuori grazie alla masturbazione. (è stata la prima volta senza). Ad oggi il mio ciclo ha un ritardo di 6 giorni, le due cose possono essere correlate o posso stare tranquilla? (in questi giorni sono stata molto ansiosa)
Direi di eseguire un test per stare tranquilla, e iniziare ad usare il condom all’inizio del rapporto
ho avuto un rapporto non protetto dopo 4-5 giorni ho iniziato ad avere piccole perdite di sangue a volte rosa/marroncine ora rosse
Ti consiglio una visita ginecologica per escludere che sia presente una pieghetta
Mia figlia diciassettenne ha iniziato la pillola Yaz il 18 giugno. Ha avuto spotting, sembrava finito da qualche giorno ma le è tornato, è normale? È anche un po'più abbondante di prima...
Si, è normale avere perdite durante i primi due mesi di assunzione della pillola
Ciao! Vorrei chiedere un consiglio su che cosa fare: ho perso la verginità 2 settimane fa avendo un rapporto protetto senza sospetti, dopo una settimana ho avuto unaltro rapporto, sempre protetto col preservativo, nonostante il mio compagno abbia eiaculato all'interno. Inoltre oggi è il 3 giorno di ritardo e non saprei benissimo che fare. Inoltre sempre oggi, ho avuto un rapporto non protetto con coito interroto nonostante il mio compagno sia venuto poco prima di avere il rapporto. Detto ciò.. Mi dovrei preoccupare??
Tutti i rapporti non protetti sono a rischio di gravidanza, se hai un ritardo fai un test e ti consiglio l’uso di condom o pillola se non desideri gravidanza
Ciao.. sono Elisa e ho 14 anni, in questo periodo non capisco perché non mi sta venendo il ciclo e da ben 1 mese e qualche settimana che non sta arrivando, sono molta preoccupata e non capisco perché, e sono anche ( vergine) quindi non ho mai fatto nessun rapporto, mi potete dare qualche consiglio?? Perfavore.
Potrebbe essere dovuto alla tua giovane età, ti consiglio comunque una visita ginecologica per approfondire
Buon pomeriggio,sono disperata vorrei chiederle un consiglio, mi affido innanzitutto alla sua riservatezza, le spiego: prendo la pillola anticoncezionale da circa 6 mesi, il mese scorso avevo un matrimonio quindi ho deciso di iniziare il secondo blister in modo da evitare le mestruazioni, questo mese mancavano 5 pillole da prendere prima delle placebo ma mi è venuto il ciclo, è da domenica che ho le mestruazioni con flusso classico non da spotting, ad intermittenza,c’è qualcosa che non va? Adesso se prendo quelle placebo, poi avrò un altro ciclo? Grazie, attendo sua risposta, buona giornata.
Non mi preoccuperei sull'efficacia contraccettiva, probabilmente è dovuto al fatto che non l'hai sospesa, ti consiglio comunque di riferire al tuo ginecologo