Parliamone

Okay, hai letto le 10 STORIE PER TE? Ci sono Margherita, Eva e Tommaso che parlano parlano… Ma conoscono bene il significato corretto di tutte quelle parole che usano? E tu, vuoi saperne di più? Qui, dalla A alla Z, trovi tutte le spiegazioni! E se hai altre domande, non esitare a chiederle in HELP!

a
c
d
e
f
g
h
i
l
m
o
p
r
s
t
u
v

Parole con la "F"

femminilità

l’insieme delle caratteristiche socialmente e culturalmente attribuite ad una donna/persona di genere femminile:sesso debole, sottomesso, irrazionale, docile, indeciso, che deve assecondare, portato per l'altruismo, particolare (nel senso di eccezione rispetto all'universale maschile)

Sono solo delle convenzioni sociali che non hanno niente a che vedere con una "verità assoluta": non c’è un modo in cui una donna DEVE essere, e non ci sono cose che rendono qualcuno più o meno donna!

fimosi

La fimosi è una condizione diffusa per cui il prepuzio, lembo di pelle che copre il glande, non è sufficiente grande per scoprire completamente il glande mentre si urina o durante un'erezione.

Esistono diverse sottocategorie di fimosi in base a quanto il prepuzio riesce a scoprire la punta del pene, alcune più o meno gravi. Se ti sorgono dubbi o perplessità in merito, non esitare a parlarne con degli adulti di riferimento per un controllo medico!

frenulo

Il frenulo del prepuzio del pene è quella sottile fascia di tessuto elastico nella parte inferiore del glande che connette quest'ultimo al prepuzio, permettendo a quest'ultimo di fare da "cappuccio" al glande del pene. La sua funzione infatti è quella di proteggere il glande da agenti patogeni esterni al corpo.